Il Gruppo presenta per la prima volta in Europa il suo cavo da record FlexRibbon™ con 6.912 fibre all’FTTH Conference 2019

Categorie: Corporate

SVP Vanhille: “Ci impegnamo a supportare i nostri clienti nello sviluppo di reti broadband affidabili e cost-effective”

12/03/2019 - 01:00 AM

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, presenterà le ultime innovazioni per reti di qualità e future-proof a FTTH Conference 2019, che avrà luogo dal 12 al 14 marzo ad Amsterdam. Il Gruppo presenterà al mercato europeo il suo nuovo cavo MassLink™ con tecnologia FlexRibbon™ a 6.912 fibre, raggiungendo il più alto numero di fibre nell’industria, dopo il suo debutto la settimana scorsa a OFC Conference and Exhibition 2019 a San Diego, CA.

FlexRibbon 6.912 fibre è un cavo con un disegno ultra-compatto per uso esterno, che contiene 6.912 fibre resistenti alla piegatura, abbastanza piccolo da stare in condotti di 50,8 mm. Usando la tecnologia FlexRibbon, i nastri sono arrotolati e compattati insieme in sub-unità dal piccolo diametro. Tuttavia, questi nastri di fibra da 200 ųm forniscono ugualmente i vantaggi dello splicing a fusione di massa. Originariamente progettato per essere utilizzato dai clienti di datacentre di larga scala, MassLink 6.912 fibre presenta potenziali usi in tutti i mercati delle telecomunicazioni. L’aggiunta del cavo da 6.912 fibre espande ulteriormente il portfolio dei cavi MassLink con tecnologia FlexRibbon di Prysmian Group che include anche FlexRibbon da 1.728 e 3.456 fibre, che possono essere contenuti in condotti rispettivamente di 31,75 mm e 38,1 mm. Con questa quantità di fibra in un singolo cavo, tale design di prodotto garantisce agli installatori facilità di utilizzo e migliore gestione della fibra.

“Essendo partner dei principali operatori nell’industria delle telecomunicazioni, Prysmian supporta i suoi clienti nella realizzazione di alcuni dei loro progetti più importanti dove la qualità dei prodotti e soluzioni in cavo innovative sono fondamentali per soddisfare le crescenti richieste di moderne reti a banda larga” afferma Philippe Vanhille, Executive Vice President Telecom Business di Prysmian Group. “Confermiamo quindi il nostro impegno nell’investire costantemente nelle nostre capacità di fibra ottica e cavi per supportare i nostri clienti nello sviluppo di nuove reti a banda larga affidabili e cost-effective.”

Prysmian Group sarà Platinum Sponsor alla Conferenza di quest’anno, e in mostra al suo stand P06 ci sarà anche l’offerta di soluzioni di connettività in fibra ottica del Gruppo che garantiscono flessibilità di design, semplice modularità per l’upgrading e qualità di performance superiore per tutte le necessità di gestione dei cavi. Inoltre, Prysmian esporrà anche il Karona Overblow System che permette l’installazione di cavi in fibra ottica ad alta densità all’interno di condotti pre-esistenti, contenenti cavo già esistente precedentemente installato, e il proprio portfolio per cavi ibridi multiconduttore FTTH per applicazioni mobili. Durante la giornata saranno anche offerte dimostrazioni live sul funzionamento di un giunto ad elevato numero di fibre.

Prysmian parteciperà alla conferenza di quest’anno con alcuni suoi rappresentanti che prenderanno parte a due sessioni della Conferenza: Philippe Vanhille prenderà parte alla Keynote Session 1: “Policy – Fibre for 5G: a story for convergence” il 13 marzo, mentre Luca Cavenaghi prenderà parte alla Voice Of Industry Session 9: “Network Transformation to Upgrade the Gigabit Society: delivering 10Gps and beyond”, spiegando come abilitare servizi molteplici utilizzando una rete comune attraverso tecnologia flessibile.

Scarica file  Scarica documento